““Durante una visita ispettiva un ispettore dell'ASL che ha visto quanto velocemente tiravamo fuori i documenti che ci chiedeva ci ha confessato "Mai vista una cosa del genere!”

 

Liberati dai file xls e ottieni il profilo sicurezza di ogni lavoratore 

Dati tecnici, DPI, documenti, anagrafiche dei lavoratori: tutto ha un posto in Risolvo. Ogni dato può essere collegato ad altri per fare una fotografia esatta della situazione e da questa sezione puoi avere sotto controllo lo stato di ogni lavoratore: dati anagrafici, mansione, idoneità, formazione svolta...

Struttura relazionale

Con la struttura relazionale di Risolvo, che mette in collegamento il lavoratore con le attrezzature, le aree e le sostanze che lo riguardano, qualsiasi modifica avvenga in azienda viene riportata sul suo profilo, aiutandoti a definire immediatamente eventuali esigenze o criticità. Se ad esempio Mario Rossi venisse trasferito al magazzino, con l'utilizzo del carrello elevatore verrebbe segnalata l'esigenza formativa per un corso carrellisti, l'accertamento annuale per il drug test ed un eventuale alert sull'idoneità, se ad esempio avesse delle prescrizioni.

Caricamento veloce dei dati e collegamento ad altri software

Il popolamento dell’anagrafica è semplice come un click. Utilizza autonomamente la funzione "importa veloce" per acquisire tutti i tuoi fogli excel.
Risolvo è inoltre compatibile con la maggior parte dei software gestionali, come ad esempio SAP: l’allineamento dei dati sarà veloce e invisibile

Stampe intelligenti e output grafici

In ogni funzione di RISOLVO hai a disposizione un set di stampe intelligenti, output sintetici ed efficaci per un utilizzo ulteriore dei dati inseriti nel software. Queste stampe intelligenti sono pensate per aiutare a trasformare la sicurezza in azioni concrete e per diffonderla in azienda.
Nell’anagrafica delle mansioni abbiamo pensato di aiutare l’RSPP con la scheda mansionale già pronta da stampare e consegnare al lavoratore. 

Gestione Dpi

In Risolvo puoi gestire tutti i dispositivi di protezione individuale e collettivi utilizzati in azienda, mantenendo lo storico di quelli eventualmente dismessi. Grazie al gestore documentale puoi organizzare e collegare puntualmente i documenti del fornitore. Dal pannello delle mansioni, è possibile scegliere i dispositivi adatti a ciascuna, cosicché ad ogni lavoratore addetto ad essa siano immediatamente abbinati i DPI necessari. 
La scheda mansionale riporta con esattezza i dispositivi previsti dall'azienda per lo svolgimento della stessa. Qui puoi vedere come Risolvo gestisce le mansioni e scoprire le schede mansionali e le schede mansionali sintetiche.
Leggi qui come è stato possibile collegare Risolvo al distributore DPI per poter garantire al datore di lavoro di consegnare esattamente e in qualsiasi istante i dispositivi previsti dalla valutazione dei rischi.

"Non è solo un elenco ordinato; ho la certezza di dare al lavoratore ciò che gli serve in base all'ultima valutazione dei rischi"

 

Vantaggi in azienda

  • Trasformi i tuoi elenchi excel in una ANAGRAFICA VIVA E ORDINATA, mettendo in relazione i dati
  • FORNISCI I DOCUMENTI RICHIESTI CON UN CLICK, in caso di audit o controlli.
  • MANTIENI LO STORICO e ricostruisci la situazione di un lavoratore anche a distanza di anni.
  • Gestisci le anagrafiche dei tuoi DPI, assieme all’ufficio acquisti
  • Gestisci le revisioni dei documenti collegati
  • Condividi con i tuoi lavoratori schede mansionali chiare
  • Realizza il tuo DVR collegando istantaneamente i DPI necessari

 

Compila il form per informazioni o un preventivo

logo-aziende-manfrotto
Referenze aziende Risolvo
Referenze aziende Risolvo
Referenze aziende Risolvo