[WEBINAR APRILE SULL'AI] Intelligenza artificiale: comprenderla e utilizzarla
per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro - con il Prof. Di Nunzio.
ISCRIVITI AL WEBINAR

Rendi dinamico il DVR grazie a Risolvo (salva il tempo di valore)

"L'Uomo è ancora il più straordinario dei computer".

Una delle frasi storiche che sancisce il rapporto tra l'Uomo e l'intelligenza artificiale ;) 

La verità è che l'essere umano è più lento e più impreciso ma sicuramente più intelligente di un software. Ed è giusto che l'essere umano utilizzi tempo di valore per le attività che deve svolgere, lasciando ai software le attività noiose e ripetitive. 

Vediamo come Risolvo, ad esempio, aiuta Consulenti ed RSPP aziendali a preservare il loro valore, velocizzando la realizzazione e l'aggiornamento del DVR.

Risolvo nasce da un team di consulenti. Quello che per un'azienda è un problema da affrontare una volta ogni tanto, per il Consulente diventa un'attività giornaliera da fare in maniera continuativa. Immaginate la fatica di dover fare ogni giorno le solite attività senza valore aggiunto: cambiare il colore di una cella del DVR e la lettera che definisce il rischio, cambiare un tipo di dispositivo di protezione con un nuovo acquisto e aggiornare l'elenco di ogni lavoratore che aveva in dotazione quel dispositivo, effettuare l'analisi delle attività di miglioramento e successivamente ricordarsi di metterle in agenda...

Serviva un software in grado di fare tutto questo da solo, lasciando all'esperto di sicurezza il tempo giusto per fare le cose veramente di valore: l'analisi dei rischi e la programmazione e verifica delle attività di miglioramento.

 

6 modi con cui Risolvo valorizza il tuo tempo

  1. Crea istantaneamente le attività in calendario a partire dall'elenco delle attività caricate nell'analisi. Questo ti fa risparmiare tempo e ti evita errori e dimenticanze!
  2. Aiuta nella programmazione delle attività di miglioramento con una libreria di oltre 1000 suggerimenti nati da più di 20 anni di lavoro nella sicurezza. Approfitta dell'esperienza altrui!
  3. Quando un'attività in calendario nata dal DVR viene chiusa e viene fatta la verifica di efficacia si aggiorna automaticamente il livello del rischio. 
  4. Evidenzia nel DVR  i rischi coinvolti dall'aggiornamento di una anagrafica (ad esempio l'introduzione di un nuovo agente chimico, la dismissione di una attrezzatura, la modifica di una fase di lavoro, l'accesso di una mansione ad aree che prima erano interdette...)
  5. In qualsiasi momento puoi stampare la valutazione dei rischi, completa del piano di attività di miglioramento nella loro rispettive fasi di esecuzione (da programmare, programmata, svolta)
  6. Utilizza le funzioni copia incolla per velocizzare la creazione delle analisi

In realtà ci sono tanti altri trucchetti che Risolvo ti mette a disposizione. Chi li utilizza fa davvero grandi cose. 

Scopri come una azienda davvero grande è riuscita a rivedere completamente i DVR delle sue 11 sedi, rendendoli finalmente facili da aggiornare e confrontabili gli uni con gli altri. Se ce l'hanno fatta loro che avevano una situazione così complessa possiamo dire che Risolvo è davvero utile per tutti!

Leggi il caso reale

 

Se sei stanco di perdere tempo a rincorrere word ed excel e sei curioso di conoscere come funziona il DVR dinamico di Risolvo clicca qui.

Scopri il DVR dinamico

 

Articoli recenti