[WEBINAR MARZO] Ispezione in corso: come dimostrare le misure di prevenzione e protezione in atto
ISCRIVITI AL WEBINAR

Si rinnova il Testo Unico: partecipa alla consultazione pubblica (link al form)

Ultima settimana per i professionisti della sicurezza di contribuire alla materia nella quale operano tutti i giorni.

Dopo più di dieci anni dall'entrata in vigore del D.lgs. 81/2008 , infatti, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ha aperto una consultazione pubblica per rinnovare il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il confronto è già attivo con le Parti Sociali. La consultazione si rivolge a tutti gli altri stakeholders, tra cui in primis i professionisti della sicurezza, per raccogliere indicazioni, proposte ed esperienze che aiutino il Governo a individuare le priorità di azione per dare piena attuazione al diritto alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro. L'obiettivo è "far diventare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro il punto centrale della nostra politica e degli investimenti futuri", per utilizzare le parole del Ministro.

Potranno essere lasciati come contributo:

  • progetti da sviluppare
  • best practice
  • spunti di approfondimento

Attenzione! La consultazione rimane aperta fino al 31 gennaio 2020.

Clicca qui e partecipa alla consultazione.

(Se non sei già utente puoi registrarti. Compilando il modulo di registrazione riceverai una mail di conferma con le credenziali ed un codice di attivazione da inserire la prima volta che si accede alla propria area riservata.)

Consultazione-Pubblica-TuSicurezza

 

Articoli recenti