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Aumenta il volume d'affari con Risolvo (+ Caso Reale)

Nei nostri precedenti articoli abbiamo visto che adottare Risolvo come strumento di lavoro nella gestione della sicurezza e salute per i tuoi clienti, porta due vantaggi molto importanti all'interno dello studio di consulenza:

Non dimentichiamoci però del vantaggio più "concreto" di tutti: adottare Risolvo e diventarne distributori, porta all'aumento del fatturato.

Da routine a nuovi fatturati

Vediamo nel concreto come Risolvo sia a tutti gli effetti una leva per creare nuove opportunità lavorative, con un caso reale di uno dei nostri distributori.

La parte più consistente delle attività che il consulente sicurezza svolge sono rivolte a individuare quali sono le azioni necessarie ed opportune per ridurre i rischi e migliorare la situazione esaminata. E’ il compito principale di chi con il suo lavoro desidera contribuire nel concreto a creare ambienti di lavoro dove le persone possano lavorare non ammalandosi e non facendosi male.

Pensiamo alle classiche attività di audit o ai check-up effettuati periodicamente presso gli stabilimenti dei clienti. Oppure alle valutazioni dei rischi generali e specifiche che hanno lo scopo naturale di predisporre un action plan. Oppure pensiamo a tutte quelle attività che si determinano per gli innumerevoli cambiamenti che succedono nelle aziende: nuovi assunti, nuove macchine o attrezzature, nuovi processi, nuovi layout, cambi mansione, ecc. oppure a tutte quelle attività che hanno una periodicità come la formazione, le visite mediche, le manutenzioni.

Diciamo che nelle aziende d'oggi che mutano seguendo il ritmo del mercato, c'è sempre qualcosa da sistemare lato sicurezza.

Verrebbe da pensare che, una volta individuate le attività da fare, queste vengano, in un certo qual modo, svolte in automatico.

Purtroppo, ahinoi, il flusso non è sempre così lineare: una fiera in vista, clienti da andare a trovare, mille appuntamenti del responsabile dello stabilimento ..si trasformano in ostacoli che non fanno altro che rimandare e rimandare le attività.
Così il rapportino inviato al cliente si trasforma in un post-it appeso al monitor di un computer, che si confonde con altri 10 piccoli post-it tristi e sconsolati....

 

postit monitor

Risolvo ti aiuta a trasformare questi rapportini in un processo di miglioramento correttamente gestito: la segnalazione non è più solo un post-it nella scrivania del tuo cliente, bensì diventa un calendario condiviso con attività ben documentate e flussi informativi precisi.

Tutto questo grazie alle funzionalità che il software offre ai propri distributori ed alle aziende clienti:

  • puoi effettuare direttamente le modifiche necessarie (ad esempio, aggiornare il mansionario di un addetto, oppure inserire in pochi passi le anagrafiche dei nuovi assunti);
  • inserire le attività da svolgere e organizzarle nel calendario delle scadenze;
  • puoi condividere le informazioni con tutte le persone interessate :
  • programmare messaggi di alert e promemoria all'avvicinarsi di tali scadenze;
  • verificare l’andamento delle attività fino alla validazione finale ed averne un quadro di insieme;
  • e tanti altri vantaggi nella gestione delle attività in condivisione con il cliente.

In questo modo tutte le persone coinvolte hanno ben chiaro quali siano le attività necessarie per rispondere agli obblighi di legge e sono sicure di non dimenticare nulla.

Gestendo in modo professionale con il cliente questa importante fase del “fare sicurezza”, quasi naturalmente ogni scadenza diventa anche una nuova occasione per organizzare le attività insieme, diventa una nuova opportunità di collaborazione! Il rapporto di partnership e la fiducia reciproca si rafforzano.

 

Aumenta le giornate di attività grazie a Risolvo: caso reale

Uno dei principali distributori di Risolvo, ha quasi raddoppiato il volume d'affari generato grazie all'utilizzo del software in confronto a quello dei contratti stipulati.

2 volte tanto, con Risolvo Software

Risolvo ha un approccio pratico, che spinge le aziende a fare nel concreto. Occuparsi di sicurezza non è poi proprio questo? Realizzare qualcosa che porti dei reali benefici all’azienda cliente?

Questo studio di consulenza è riuscito in questo partendo proprio dal pensare in un modo diverso ai piani di azione e alle scadenze. E questo ha avuto un importante risultato: il volume d’affari sui clienti che utilizzano Risolvo, dall’inizio della collaborazione, è quasi raddoppiato. E con i clienti soddisfatti di non perdersi scadenze importanti e contenti di ricevere l'offerta di collaborazione nel momento più opportuno.

Lo strumento offre una serie di alert per le scadenze che riguardano:

  • corsi di formazione
  • adeguamenti di macchine impianti o strutturali
  • acquisto cartellonistica o segnaletica
  • piani di manutenzione
  • controlli periodici e audit
  • realizzazioni di valutazioni specifiche 
  • analisi a campionamenti
  • ...

All'avvicinarsi della scadenza, i tecnici hanno iniziato ad avvisare il Cliente, proponendo la collaborazione per le singole attività in scadenza.

Il mondo della formazione costituisce una parte importante e delle attività generate da Risolvo, per questo motivo abbiamo creato il nuovo Gestionale Corsi Interaziendali, per permettere agli studi di creare corsi ad hoc, in base a quelli che scadono ai propri Clienti.

 

Da scadenza a fatturato

Ecco quindi che Risolvo non è solo un software per tenere in ordine i documenti, bensì diventa motore per gli studi di consulenza che decidono di distribuirlo.

Se vuoi conoscere più da vicino il nostro progetto, clicca qui sotto e fissa un appuntamento per scoprire il business!

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