I’d like to learn more about Campaign Creators!

leggi l'articolo

Formazione da remoto per RSPP

By Risolvo Software

Nonostante siano stati sospesi ovunque in Italia i corsi professionali e attività le formative in aula, è tuttavia possibile effettuare attività di formazione a distanza. Questa riorganizzazione da remoto può infatti essere ben spesa per la formazione e l'acquisizione di competenze.

Ricordiamo che "per poter esercitare la propria funzione, gli RSPP e gli ASPP dovranno, in ogni istante, poter dimostrare che nel quinquennio antecedente hanno partecipato a corsi di formazione per numero di ore non inferiore a quello minimo previsto (punto 10 dell'Accordo Stato - Regioni del 7 luglio 2016)" (ovvero 20 ore per ASPP e 40 ore per RSPP. Leggi qui come tenere sotto controllo le scadenze della formazione)

Qui di seguito, riportiamo 3 appuntamenti validi per l'aggiornamento RSPP e organizzati dall’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro ( AiFOS) che affrontano proprio alcuni aspetti rilevanti correlati all’attuale gestione dell’emergenza.

  • Smart working: regole, prassi e prospettive - 1 aprile 09:00-13:00
  • Le sfide del professionista HSE: check – point sulle competenze - 2 aprile 09:00-13:00
  • L’importanza della comunicazione nella gestione dell’emergenza  - 7 aprile 15:00 alle 17:00

 

Maggiori informazioni e i link di iscrizione si possono trovare qui (fonte PuntoSicuro)

Tags: formazione, RSPP, Gestionale della Formazione

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie, aggiornamenti e approfondimenti direttamente nella tua casella di posta!