[WEBINAR APRILE SULL'AI] Intelligenza artificiale: comprenderla e utilizzarla
per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro - con il Prof. Di Nunzio.
ISCRIVITI AL WEBINAR

Risolvo: i vantaggi nell'utilizzarlo in azienda

Nel creare Risolvo®, il software per la gestione della sicurezza in azienda, abbiamo pensato sia alle esigenze dei consulenti che alle esigenze delle aziende: la gestione della sicurezza è fondamentale anche in caso di certificazioni aziendali, di audit di controllo e, soprattutto, in caso di ispezioni.

In questo articolo vedrai infatti tutti i vantaggi nell'utilizzare Risolvo® nella tua azienda, sia dal lato del titolare che del RSPP interno.


Vantaggi per Aziende e Titolari

Il primo vantaggio è l'ordine e la disponibilità immediata dei documenti: quanto tempo perdi nella ricerca dei documenti quando hai la necessità di effettuare delle verifiche?

In questo caso reale di un'azienda che utilizza Risolvo®, abbiamo riscontrato un abbattimento dei tempi di ricerca della documentazione del 95%

[Per approfondire il caso clicca qui]

La stessa cosa vale nel caso in cui tu abbia la necessità di aggiornamento della documentazione: con un software integrato hai la possibilità di aggiornare in pochi passi i dettagli dei macchinari, le mansioni o le attività da svolgere.

In Risolvo® le informazioni sono collegate tra di loro, quindi quando vuoi aggiornare una checklist di controllo, in pochi click è disponibile per tutti gli addetti.

Inoltre, quando il consulente o RSPP Esterno effettua verifiche e controlli, può caricare in piattaforma i nuovi dati, rendendo le informazioni immediatamente fruibili e aggiornate.

Il nostro software lavora con il tuo consulente che te lo fornisce ed anche con i fornitori o partner che ti supportano nel campo della sicurezza. Ad esempio, hai la possibilità di aprire la piattaforma a chi gestisce il controllo e manutenzione degli estintori. L'operatore conosce la scadenza, programma l'intervento e inserisce in autonomia tutti i dati del controllo.

Immagina di sapere in pochi click quando è il momento di organizzare corsi di sicurezza o primo soccorso, quando è il momento di revisionare gli estintori...

Per ultimo, ma non per importanza, utilizzare Risolvo® ti aiuta nella gestione delle certificazioni in Sicurezza, Qualità e Ambiente!

 

Vantaggi per l'RSPP interno

Anche l'RSPP aziendale gode di diversi vantaggi nell'utilizzare la piattaforma. Oltre a semplificare la gestione dei documenti, delle scadenze e dei fornitori come abbiamo appena visto, il RSPP aziendale si avvale dell'esperienza tecnica di 20 anni racchiusa in Risolvo®, come fosse il collega esperto che lo consiglia e lo guida.

Con questo software ogni cliente gode infatti di un pieno supporto teorico e formativo, grazie alla libreria sempre aggiornata con riferimenti legislativi, consigli e suggerimenti di miglioramento.

Risolvo® inoltre aiuta nel diffondere la cultura sicurezza in azienda perché include anche tutti i collaboratori dell'azienda con profili dedicati, coinvolgendoli nelle mansioni di manutenzione, vigilanza periodica con check-list, programmazione dei corsi, ecc.. In base al proprio ruolo, anche il lavoratore diventa protagonista della sicurezza (qui puoi leggere un approfondimento sui profili Premium e Smart che abbiamo messo a punto proprio per questo).

 

In conclusione

Abbiamo visto come Risolvo® aiuti sia le aziende che gli RSPP e come semplifichi nettamente i processi di gestione della sicurezza in azienda.

Se vuoi conoscere il programma da vicino, con una demo oppure con qualche esempio, fissa un appuntamento con il distributore più vicino a te!

Se hai il tuo consulente di fiducia invece, organizziamo un incontro diretto e saremo felici di spiegare sia a te che al tuo consulente le potenzialità di Risolvo!

Chiedi una demo

 

 

Articoli recenti